A tavola con gli chef: Spaghettoni PrimoGrano “Rustichella d' Abruzzo” con crema di peperone dolce e insalatina di baccalà - Casa Rustichella
CARICAMENTO

A tavola con gli chef: Spaghettoni PrimoGrano “Rustichella d’ Abruzzo” con crema di peperone dolce e insalatina di baccalà

Casa Rustichella Spaghettoni PrimoGrano con crema di peperone dolce e insalatina di baccala ricette

Oggi lo stellato William Zonfa di Magione Papale interpreta magistralmente gli Spaghettoni PrimoGrano esaltandoli con una crema di peperone dolce, ideale per accompagnare l’insalatina di baccalà.

Ingredienti per 4 persone:
350 gr di Spaghettoni PrimoGrano Rustichella d’Abruzzo
300 gr di peperoni arrostiti
200 gr di baccalà dissalato
10 foglie di basilico fresco
uno spicchio d’aglio
2 foglie d’alloro
una carota
una cipolla
un cuore di sedano
pepe in grani

Preparazione:
Pulite i peperoni arrosto privandoli della pelle e dei semi. In una padella tostate l’aglio con l’olio poi aggiungete il peperone, mettete le foglie d’alloro e insaporite per qualche minuto. Frullate il tutto. Fate bollire l’acqua con sedano, carote, cipolle, pepe in grani. Spegnete il fuoco e lasciate il filetto di baccalà immerso nell’acqua bollente per circa 15 minuti. Tirate fuori il baccalà e sfogliate aggiungendo solo olio d’oliva e un po’ di pepe macinato al momento. Cucinate gli spaghetti in abbondante acqua salata e saltateli nella crema di peperoni, lucidate con dell’olio extravergine e aggiungete il basilico fresco tagliato a julienne. Servite infine con l’insalatina di baccalà.

TOP

Search casarustichella.com

Login

Create an account

Ho letto e capisco i termini e condizioni del sito web.

Recupero password

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.

IL TUO CARRELLO (0)