Cover Mieli Dispensa Rustichella IT (N) - Casa Rustichella
CARICAMENTO

Mieli

Presente sin dall’epoca preistorica, il miele è citato in molte opere letterarie, antiche e moderne. È infatti citato nel codice Hammurabi, come cibo degli dei per i greci, come alimento e condimento presso i romani, ma anche in quanto ottimo unguento per altri popoli. Grande produttore di miele, l’Abruzzo, nello specifico nel paese di Tornareccio, con la tecnica del nomadismo possiede una originale modalità di produzione la quale, grazie allo spostamento continuo degli agricoltori e degli sciami alla ricerca delle piantagioni migliori in diversi posti d’Italia, produce una grande quantità e varietà di mieli mono floreali. Sono più di dieci le tipologie di miele prodotte, quelle tipiche dell’Abruzzo sono Acacia, Lupinella, Santoreggia e Millefiori; tutti gli altri, quali Arancia, Castagna, Ciliegio, Coriandolo, Eucalipto, Girasole e Marruca provengono dalle regioni circostanti. Rustichella d’Abruzzo ha selezionato per voi i migliori mieli prodotti in Abruzzo.

You're editing a Page Cover Global Section. You can change its type by accessing Page Settings (bottom left corner), or go to Global Sections .

TOP

Login

Create an account

Ho letto e capisco i termini e condizioni del sito web.

Recupero password

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.

IL TUO CARRELLO (0)