CARICAMENTO

Insalata di fregola sarda con pesto di pistacchio

Casa Rustichella fregola sarda ricetta

Ingredienti per 6 persone:

500 g di fregola sarda tostata

80 g di pomodorini pachino

1 pz di zucchina grande 1 pz

cipolla rossa ½

12 pz di olive taggiasche denocciolate

10 g di pesto di pistacchio Rustichella

50 g di tonno sott’olio in filetti

1 pz di carota grande

1 costa di sedano

3 pz di cetrioli sottaceto

8 g di capperi

15 g di pecorino Romano DOP

4 g di prezzemolo tritato

4 g di paprika dolce

4 g di origano secco

1 bicchiere di vino bianco secco

25 ml di olio EVO Intosso

pepe nero macinato fresco Q.B.

sale da cucina Q.B.

Preparazione:

Mondate e lavate le verdure; tagliate a dadini di forma uniforme zucchint, sedano, carota; tagliate in quarti i pomodori; tritate il prezzemolo finemente; tagliate a julienne la cipolla, in rondelle i cetrioli, a metà le olive. Grattugiate il pecorino. Preparate gli altri ingredienti pesati in coppette, pronti per essere utilizzati. Tuffate la Fregola in abbondante acqua bollente salata; cuocetela per 9 minuti. Passato il tempo, scolate la Fregola molto bene e disponetela aperta in una o più teglie leggermente unte, per farla raffreddare rapidamente. Non passate sotto l’acqua corrente! Unite tutti gli ingredienti freschi e secchi in una ciotola ben capiente e mescolate bene ma delicatamente. Quando la Fregola si è raffreddata, incorporate agli ingredienti mescolati, aggiustate di sale e pepe, unite l’olio Intosso, mescolate fino ad avere omogeneità. Coprite e riponete in frigorifero per 6-8 ore, avendo cura di mescolare almeno due volte. Disponete in un piatto, guarnendo con zest di limone o lime e della misticanza fresca che aiuti a pulire il palato. Un giro ulteriore di olio Intosso, non guasterà….

Buon appetito!

Unisciti alla conversazione

TOP
Casa Rustichella Feed your world

RICEVI UN OMAGGIO

Iscriviti alla nostra newsletter per nuovi prodotti, tendenze e offerte, inoltre riceverai un omaggio per il tuo primo acquisto. Cliccami per accedere alla compilazione del form.

SEGUICI

P.zza Dei Vestini, 20 – 65019
Pianella (PE).

Login

Create an account

Ho letto e capisco i termini e condizioni del sito web.

Recupero password

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.

IL TUO CARRELLO (0)